Macchine industriali per plastificazione e nobilitazione
menu-mobile
Oltre 40 anni di produzione di macchine industriali per la plastificazione e nobilitazione


Graphic equipment Made in Italy per un packaging di qualità

Dietro la decisione d’acquisto di un prodotto c’è un mondo sconfinato, soprattutto quando ci troviamo a scegliere se fare un investimento non indifferente.

Nell’industria grafica, scegliere di investire in un nuovo macchinario è un passo molto importante perché la qualità dell’investimento si ripercuote sulla qualità del prodotto finito, ad esempio garantendo una protezione che duri nel tempo.

Uno dei motivi che spingono ad un acquisto così rilevante è sicuramente la possibilità di aumentare i servizi da offrire ai clienti; la possibilità di nobilitare tramite l’applicazione di cold foil permette sicuramente di gestire le richieste più esigenti ed essere competitivi sul mercato.

Ma cosa rende un packaging, un packaging di qualità?

I materiali costruttivi dei macchinari destinanti alla nobilitazione, fanno la differenza perché garantiscono durevolezza ed affidabilità, aspetti fondamentali all’interno del contesto produttivo.

Ne è un esempio la nostra EVOLUTION che grazie a velocità e compattezza riduce i tempi di produzione mantenendo alti gli standard qualitativi.

Aumentare il range di lavorazioni, aumenta il tuo potenziale permettendoti ad esempio di gestire lavori che richiedono film in poliestere o applicazione di foil; ma è fondamentale che le scelte fatte siano qualitativamente adeguate al fine di evitare spiacevoli sollevamenti o antiestetiche delaminazioni.

I materiali utilizzati per la costruzione delle nostre macchine sono prodotti internamente su progetti del nostro ufficio tecnico e testati da anni di utilizzo; questo ci permette di avere il controllo diretto della qualità dei nostri prodotti.

Solo macchinari di qualità garantiscono prodotti di qualità anche lavorando sotto stress, ad esempio nel caso di plastificazioni speciali, che necessitano di più pressione, più colla o di film particolari, che non tutti i macchinari sono in grado di gestire.

Capita che i nostri clienti esprimano la necessità plastificare supporti che generalmente non vengono plastificati, richiesta che riusciamo ad esaudire grazie alla versatilità delle nostre macchine.

La qualità dei materiali incide inevitabilmente sulla qualità della plastificazione, contribuendo a dare un valore percepito maggiore al prodotto finito.

Ora come non mai il packaging di lusso è sempre alla ricerca di soluzioni creative ed innovative, motivo per cui il nostro obbiettivo è quello di costruire macchinari che risolvano problemi e creino soluzioni.

Guide, idee e consigli

Ricevi per mail articoli utili come quelli qui sopra

Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

La nobilitazione è il tocco finale