menu-mobile


Eleganti rilievi e preziose nobilitazioni

Come tutti gli anni il Grimaldi Forum ha ospitato Luxe Pack, l’evento più importante dedicato al packaging  di lusso; per le aziende espositrici Luxe Pack è sempre l’occasione per presentare nuovi prodotti, frutto dell’unione tra nuove tecnologie applicate a nuove tendenze.

Coffret, astucci, espositori, sono solo alcuni dei prodotti che a Luxepack hanno fatto da padroni e che della nobilitazione non possono più fare a meno perché se impreziositi con graziosi effetti glitter, olografici e rilievi, regalano un eccezionale valore aggiunto.

Diventa quindi fondamentale essere attrezzati per rispondere alle esigenze di nobilitazione che sempre più spesso ci vengono richieste, in particolare dai clienti che gestiscono packaging di alto livello.

Il foiling è sicuramente un processo di nobilitazione che influisce fortemente sull’efficacia comunicativa dei prodotti, pensiamo ad esempio ai biglietti da visita o alle shoppers, che sempre più spesso vengono impreziosite con l’applicazione di cold foil.

Per far fronte ai bisogni dei nostri clienti abbiamo pensato a LAMISTEP, macchina per trasferimento foil su toner/inchiostri digitali e vernici serigrafiche spot, che consente l’applicazione di foil riducendone al minimo i consumi.

Con LAMISTEP potrai gestire una produttività industriale utilizzando in contemporanea foil di diversi colori, ottimizzando così i tempi di produzione.

Questa tipologia di nobilitazione oltre a garantire un risparmio di tempo abbatte anche i costi legati all’utilizzo del cliché, non necessitando di alcun tipo di supporto.

Grazie alla sua versatilità, LAMISTEP permette di nobilitare non solo packaging (cosmetico, alimentare e perfumery) ma anche copertine, dimostrandosi quindi versatile anche nel settore editoria.

Nonostante il foil permetta di donare alle stampe un effetto decorativo di grande pregio, è importante che l’applicazione sia fatta con macchinari che garantiscano una perfetta adesione al fine di evitare spiacevoli e antiestetiche “crepe”.

Preziosa, elegante, innovativa, la nobilitazione può assumere diverse forme ad esempio in base al tipo di abbinamento colori carta/film, ognuna delle quali renderà il tuo packaging unico e speciale.

Scegli di distinguerti con lavorazioni esclusive, anticipando le tendenze e rendendo i tuoi prodotti memorabili.

Vieni a scoprire le molteplici possibilità di nobilitazione presso la nostra sede di Cremona, scrivi a sales@tecnomacitalia.it , saremo lieti di organizzare una demo durante la quale avrai la possibilità di vedere le nostre macchine in funzione.

Guide, idee e consigli

Ricevi per mail articoli utili come quelli qui sopra

Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

La nobilitazione è il tocco finale

Scroll Up