menu-mobile


Esclusività e creatività che conquistano i tuoi clienti

Creativa e innovativa, la nobilitazione sta acquisendo sempre più importanza in diversi segmenti produttivi come l’alimentare, la cosmesi e il vinicolo.

In un mercato dove i consumatori hanno sempre più scelta e soprattutto sono più consapevoli rispetto al passato, la nobilitazione diventa uno strumento di fondamentale importanza se vuoi che il tuo packaging si distingua e faccia davvero la differenza.

Se strategicamente inseriti all’interno della comunicazione aziendale, i processi di nobilitazione del packaging ti permetteranno di essere riconosciuto e soprattutto ricordato dai tuoi clienti.

Il neuromarketing dimostra come le percezioni influenzino a livello cognitivo determinate decisioni di consumo, e grazie alla nobilitazione potrai creare un’esclusività che richiami un’emozione.

Questi concetti si concretizzano nella realizzazione di prodotti finiti attraverso tecniche di nobilitazione realizzate con macchinari e tecnologie sempre più all’avanguardia, che consentono di creare un prodotto finito all’altezza delle aspettative qualitative e creative di cui sempre più spesso i tuoi clienti avranno bisogno.

La nobilitazione ha quindi il compito di creare quella percezione di unicità che i tuoi clienti ricercano nei prodotti, soprattutto in quelli di lusso, creando una customer experience che faccia in modo di generare nel tuo potenziale cliente sensazioni positive legate al tuo prodotto per il suo brand.

Il motivo per cui la nobilitazione ricopre un ruolo davvero importante è perché permette di comunicare attraverso i sensi. È esattamente questo tipo di comunicazione che permetterà ai tuoi clienti di associare, o meglio ancora rievocare sensazioni ed emozioni che hanno un peso non indifferente nella decisione d’acquisto.

La plastificazione soft touch, rilievo e doratura sono tutti sistemi di nobilitazione che regalano un’insuperabile soddisfazione alla vista e al tatto. Il packaging rappresenta uno strumento fondamentale per trasformare un’interazione sensoriale in un’esperienza unica.

Molto spesso, anche involontariamente, la prima impressione è quella che conta e influenza in modo considerevole la percezione che abbiamo di un prodotto.

In un mercato così tecnologicamente avanzato dove sappiamo che “non abbiamo una seconda occasione per fare una buona prima impressione” ciò che diventa di centrale importanza è il tuo modo di presentarti al mondo. I processi di nobilitazione, grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione, sono per te un’opportunità unica che, integrati ad una buona dose di creatività, ti permetteranno di fare la differenza.

Guide, idee e consigli

Ricevi per mail articoli utili come quelli qui sopra

Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

La nobilitazione è il tocco finale

Scroll Up