Macchine industriali per plastificazione e nobilitazione
menu-mobile
Oltre 40 anni di produzione di macchine industriali per la plastificazione e nobilitazione


Nobilitazione di tendenza: interpretare i trend per un packaging che guardi al futuro

Dopo gli eterei “Rose Quartz” e “Serenity” che ci hanno elegantemente accompagnato durante il 2016, il rinfrescante Greenry per il 2017 e l’enigmatico Ultra violet nel 2018, Pantone Color Institute ha scelto come color of the year 2019 il Living Coral, vivace ma delicato, moderno e dinamico.

Moltissimi Brand si staranno cimentando nella creazione di collezioni fedeli al color of the year, ma sono creatività ed utilizzo di materiali ad esprimere l’essenza del Living in tutta la sua forza. Ma come possiamo dare vita ad una tendenza?

La nobilitazione permette di valorizzare tutte le tendenze qualunque esse siano dal Living Coral, all’olografico, dal drip-off all’oro, questo grazie alla tecnologia e versatilità dei macchinari utilizzati. Nel packaging sta diventando sempre più importante essere ricettivi rispetto al mercato, cogliere la tendenza e soprattutto disporre delle tecnologie necessarie per interpretarla nel minor tempo possibile.

Buyer e marketing manager delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, sono sempre alla ricerca di partner in grado di proporre packaging creativi ed innovativi mantenendo alto lo standard qualitativo.

La verità è che un packaging finemente nobilitato ha un valore comunicativo nettamente maggiore rispetto ad un packaging che invece non lo è.

Che percezione avremmo di una graziosa scatola senza argento, oro, o soft touch? Che sia una scatola, un astuccio oppure una shopper, un prodotto non nobilitato, difficilmente regalerà esperienza che il consumatore ricorderà.

L’acquirente è sempre alla ricerca di effetti che stimolino i sensi; il packaging deve fare della nobilitazione la sua arma vincente, ed essere in grado di arrivare al cliente esprimendo l’essenza del prodotto che contiene.

Tuttavia la qualità del prodotto finito è proporzionale alla qualità delle macchine che lo nobilitano.

La plastificazione garantisce protezione ed eleganza al packaging, con SPRINTER e con l’intera gamma Tecnomac potrai applicare diversi tipi di film regalando al tuo packaging un finish unico. Il film lucido donerà al tuo packaging brillantezza, il soft touch eleganza, l’olografico lucentezza grazie al suo effetto arcobaleno perlescente.

Inoltre con LAMISTEP potrai nobilitare internamente il tuo packaging applicando foil e riducendo al minimo gli sprechi rendendo il tuo packaging unico e di tendenza.

Il nostro team è completa disposizione per  rispondere alle tue domande su LAMISTEP e su qualsiasi altra macchina della nostra gamma; scrivi a marketing@tecnomacitalia.it, saremo lieti di fissare un appuntamento.

Guide, idee e consigli

Ricevi per mail articoli utili come quelli qui sopra

Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

La nobilitazione è il tocco finale

Scroll Up