Macchine industriali per plastificazione e nobilitazione
menu-mobile
Oltre 40 anni di produzione di macchine industriali per la plastificazione e nobilitazione


Macchine speciali per lavorazioni speciali

L’obbiettivo principale che ci poniamo è quello di cercare con le nostre macchine di risolvere i tuoi problemi ogni giorno.

Per realizzare macchinari che siano realmente una soluzione, abbiamo chiesto ai nostri clienti quali siano le reali difficoltà che incontrano quotidianamente.
La plastificazione di carta leggera è sicuramente una delle problematiche più ricorrenti con la quali i nostri clienti si trovano più spesso a che fare.

Avere la possibilità di plastificare supporti leggeri (80/90 gr) è di fondamentale importanza per tutte quelle cartotecniche che devono ad esempio accoppiare per realizzare agende, malette, couvette, ecc.
Anche l’editoria è un settore nel quale la carta leggera è spesso utilizzata, si pensi ad esempio alle copertine rigide o alle sovracoperte.

Indipendentemente dal settore di appartenenza è importante assicurarsi di lavorare con macchinari che possano gestire le basse grammature senza danneggiare in alcun modo le stampe; inoltre su macchinari di range superiore disponiamo di dispositivi per ridurre al minimo il naturale imbarcamento della carta che diventa spesso causa di criticità nelle lavorazioni successive.

Come potrai vedere in questo VIDEO,con DIGIT, EVOLUTION e QUANTUM potrai serenamente gestire la plastificazione di grammature che fino ad oggi non avresti mai pensato in alcun modo di poter nobilitare.

Una lavorazione molto comune, che raramente viene collegata alla plastificazione è la finestratura.

La finestratura è una lavorazione molto diffusa nel mondo digitale in quanto può essere gestita anche sulle basse tirature di cui spesso tipografie e cartotecniche necessitano per soddisfare anche i bisogni più ridotti a livello di quantità di pezzi richiesti: è possibile applicare l’optional finestra su tutto il nostro range macchine, dalla entry level alla top level. (VIDEO)

Ultima ma non per importanza è la plastificazione su cartone ondulato.

Il cartone ondulato viene spesso utilizzato per la realizzazione di espositori e totem di vario tipo e hanno la funzione di supportare i prodotti per cui sono stati creati.

Con le nostre macchine potrai plastificare proteggendo il supporto senza schiacciare l’onda, mantenendo così integra la funzione di supporto del materiale; su tutto il nostro range è possibile richiedere l’optional per la plastificazione su cartone ondulato. (VIDEO)

Per prenotare una demo e vedere i nostri macchinari in funzione, scrivi a marketing@tecnomacitalia.it oppure chiama il numero 0372 95707, saremo lieti di accoglierti presso la nostra sede di Bordolano(CR).

Guide, idee e consigli

Ricevi per mail articoli utili come quelli qui sopra

Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

La nobilitazione è il tocco finale