Macchine industriali per plastificazione e nobilitazione
menu-mobile
Oltre 40 anni di produzione di macchine industriali per la plastificazione e nobilitazione


Tecnomac, Magdata e Konica Minolta – Nobilitazione in sinergia

Nella giornata di Venerdì 20 Settembre 2019 si è tenuto presso l’Head Quarter di Konica Minolta in Viale Certosa a Milano, un incontro tra tre delle aziende più rilevanti sul mercato italiano della nobilitazione: Tecnomac, Magdata e Konica Minolta.

Ognuna delle aziende presenti ha messo a disposizione la propria tecnologia ed il proprio Know – How al fine di implementare e valorizzare il più possibile la nobilitazione su stampa.
Grazie alla MGI JETvarnish 3D EVO messa a disposizione da Konica Minolta, è stato possibile testare il grip della vernice su stampa offset formato 50×70 fondo scuro plastificata su macchina plastificatrice Tecnomac Sprinter 3 con il film Holographic Clear Rainbow(Dry) fornito da Mag Data.

L’elegante rilievo creato della vernice MGI è stato a sua volta nobilitato con un prezioso foil oro che ha donato alla stampa un notevole valore aggiunto.
L’obbiettivo di testare la nobilitazione di MGI su stampato plastificato è stato egregiamente raggiunto senza nessun tipo delaminazione; a questo proposito l’utilizzo del gruppo corona ha reso possibile un’adesione della vernice su supporto plastificato senza alcun problema.

Con la nobilitazione digitale di MGI JETvarnish 3D EVO potrai dare vita a quelle che avevi pensato sarebbero rimaste solo idee, aiutando i tuoi clienti a comunicare il loro prodotto rendendolo memorabile.

Gli innovativi e delicati effetti regalati dalla plastificazione (soft touch, opaca, olografica), uniti alla versatilità di MGI e alla vasta gamma di film di cui dispone Mag data, ti permetteranno di rispondere alle richieste di clienti sempre più esigenti e sempre alla ricerca di quel dettaglio che li aiuterà a fare la differenza.

Potrai gestire serenamente i picchi di lavoro grazie all’alta produttività di MGI JETvarnish 3D EVO e tutto il range di plastificatrici Tecnomac, con la certezza di prodotti finiti all’altezza delle aspettative dei tuoi clienti.

Mai come oggi la nobilitazione assume un ruolo di primaria importanza, riassumibile forse in una sola parola: emergere.

Emergere e differenziare il proprio prodotto, si presta ad essere l’unica alternativa all’anonimato, ed è un principio comune a tutti i settori.
Il packaging nel settore lusso però è forse uno degli strumenti di comunicazione in cui fare la differenza è d’obbligo e la ricerca dell’effetto wow all’ordine del giorno.

Per nobilitazioni all’avanguardia servono tecnologie all’avanguardia, richiedi la tua demo per testare con mano i sorprendenti risultati di nobilitazioni di qualità.

Per informazioni Tecnomac scrivere a marketing@tecnomacitalia.it

Per informazioni Konica Minolta scrivere a info@konicaminolta.it

Per informazioni Mag Data scrivere info@mag-data.com

Guide, idee e consigli

Ricevi per mail articoli utili come quelli qui sopra

Iscrivendoti confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

La nobilitazione è il tocco finale